arcadelphiIn questi ultimi anni ci siamo abituati a vedere e leggere di tutto, anche le peggiori cose, anche la più assoluta mancanza di senso dell’onestà ed il cinismo elevato ad arte, ma nonostante questo ci sono cose e persone che non finiranno mai di stupirci…

Ieri, le agenzie affiliate ad una rete in franchising – la ARCADELPHI HOLDING s.r.l. – hanno ricevuto questo tanto semplice quanto vergognoso messaggio, una mail caduta nella posta in maniera lieve ma allo stesso tempo dirompente: “Gentili Affiliati, con la presente comunichiamo che la Società Arcadelphi Holding Srl non riesce per motivi finanziari ad oggi ad ottemperare all’eventuali obbligazioni future, per tanto vi invitiamo a non accettare ulteriori prenotazioni di viaggio a partire dalla data odierna.  Seguiranno nei prossimi giorni comunicazioni inerenti le password di accesso all’utilizzo del software a tal proposito vi invitiamo ad inserire tutte le Vs pratiche in essere ad oggi. L’Amministrazione , Dr. Enzo Pirozzi.

Poche parole per dire: “Signori le svariate migliaia, decine di migliaia di euro che avete investito su di noi ce le siamo fumate, e non abbiamo più una lira per fronteggiare le situazioni odierne. Voi lavorate con la nostra licenza, i nostri contratti, la nostra tecnologia, e avete forse anche ragione ad urlare che in questo modo vi roviniamo, ma noi non abbiamo più soldi quindi….”

Va detto, ad onor del vero, che da anni ripetiamo che la ARCADELPHI, passata attraverso numerosi fallimenti e variazioni, era società da prendere con le molle, e che prima o poi avrebbe fatto il “botto”, ma nessuno si aspettava una così totale assenza di attenzione verso quei poveri cristi che hanno messo in gioco i risparmi per garantirsi un lavoro. Comunque - conoscendo bene il personaggio che è stato sempre alla guida di questa "holding" - siamo certi che lo rivedremo presto sul palco a incantare nuovamente altri poveretti...