Fallita ogni possibilità d'intesa con Poligest - la newco che avrebbe dovuto, nelle intenzioni, rilevare il pacchetto di maggioranza del gruppo - I Viaggi del ventaglio si avviano verso la strada del concordato che dovrà essere sostenuta da una proposta d'affitto d'azienda.
I potenziali partner interessati all'operazione sono diversi e, tra questi, spiccano in pole position la stessa Poligest - che sarebbe uscita dalla porta principale per entrare da quella di servizio... - e, al secondo posto, uno dei più importanti T.O. italiani.
I Viaggi del Ventaglio ha passato indenne anche questo week end, seppure non garantisca di poter affrontare ancora ulteriori tempi morti a causa del pressing subìto dai più importanti creditori, peraltro contemporaneamente fornitori in quanto vettori aerei e albergatori. Nel caso si giunga a definire l'ipotesi dell'affitto d'azienda, è probabile che l'operatore decida di sospendere le attività per un lasso di tempo utile a riorganizzarsi.
Intanto sono state confermate le dimissioni di Remo Bodrato - Columbus - che ha lasciato l'azienda già dalla scorsa settimana.