Già dal sito, Gentes International non brilla certo per trasparenza: nessun recapito postale, né telefonico. La partita IVA è errata (immaginiamo volutamente…) e il logo istituzionale dell’ENIT è presente senza che la “società” possa vantare qualsiasi diritto a fregiarsene. Inoltre parrebbe essere fornitore ufficiale di servizi per conto di GNV – che non conferma – e di altre compagnie armatoriali crocieristiche.

E poi segnalazioni preoccupanti da molti scali portuali del Mediterraneo fanno nascere ben più di un dubbio rispetto alle attività svolte.

Sono anche piuttosto numerosi i commenti negativi “postati” su innumerevoli blog sul web e su Facebook, dove esiste addirittura un “gruppo” che pare avere mille motivi per dubitare della serietà di questo operatore.

Infine – ultimo ma non ultimo – vi è l’episodio della raccolta fondi a favore dei terremotati dell’Abruzzo, con indicazione di un conto corrente di una banca spagnola… Se soldi sono stati raccolti, è lecito chiedersi dove siano andati a finire.

A questo punto chiediamo: CHI CONOSCE “GENTES INTERNATIONAL”?

E’ una vera azienda, magari disattenta, o è qualcosa d’altro?

Grazie a chi ci vorrà fornire maggiori particolari…