[vc_row][vc_column][vc_column_text]

Apre EdicolaAIAV, un settimanale informativo dedicato ai soci.

La comunicazione – in particolar modo tra associazioni e agenti di viaggio ma anche tra gli agenti stessi – si sta rivelando sempre più difficile, complessa, dispersiva.
Troppe le e-mail che giungono quotidianamente sui nostri PC, tant’è che spesso finiscono nel cestino prima ancora che abbiano avuto modo di esprimere il loro contenuto. E che dire, allora, dei social network, con discussioni che si trascinano, che da un commento all’altro perdono il significato iniziale dell’argomento, che non riescono a rendere completamente il significato delle parole, dei toni, di ciò che realmente si vuole dire.

Eppure la comunicazione è di fondamentale importanza per acquisire informazioni, verificarne la fondatezza, approfondire temi specifici ed accrescere le capacità di reazione ad ogni situazione e opportunità.

Come è dunque possibile stabilire quali sono i temi più interessanti da discutere per il nostro lavoro avendo certezza della fonte delle informazioni, potendo interagire con i nostri interlocutori in forma immediata e sapendo di poter acquisire nozioni e documenti sulla base del mio interesse?

AIAV vuol provare a discutere con i propri soci di ciò che accade nel nostro mondo in un modo un po’ diverso dal consueto, assumendo su di sé la funzione di un settimanale informativo che – online, in video – sceglie settimanalmente un argomento da discutere con gli associati, dando loro modo di partecipare in tempo reale così da poter contribuire realmente alla discussione col proprio pensiero portando ai colleghi le eventuali esperienze maturate sul tema.

Un solo tema alla settimana, ogni lunedì, con un parterre di massimo quaranta (40) agenti di viaggio partecipanti all’incontro. Un sistema (abbastanza) semplice e totalmente gratuito per collegarsi ad una sala convegni in cui, in 45/50 minuti, proveremo a discutere dei principali argomenti della nostra attività, uno per volta ma tutti insieme.

Abbiamo deciso che questo appuntamento si chiamerà “EdicolaAIAV” proprio per le sue caratteristiche, simili a quelle delle testate giornalistiche specialistiche: parleremo, infatti, solo di turismo, dei personaggi, delle imprese e delle loro iniziative, delle opportunità e dei rischi, di fiscalità e normative. Ne parleremo con il nostro presidente, Fulvio Avataneo, e con gli ospiti che, di volta in volta, vorrà invitare a bere un caffè e a fornire un parere di approfondimento.

Per registrarvi cliccate qui![/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]