Oggi desideriamo presentarvi un libro dedicato ai professionisti del nostro settore che intendano arricchire le loro esperienze professionali con competenze economiche e gestionali.

Imprenditorialità e management dell’impresa turistica” – questo è il titolo del volume edito da CEDAM – propone un percorso saldamente collegato tra teoria e pratica, dove l’impresa turistica viene descritta e considerata in virtù dei suoi aspetti strategici e operativi. Tutti i contenuti metodologici sono affiancati da specifici “box” che riportano fedelmente le modalità d’implementazione da parte di imprese e istituzioni particolarmente rappresentative. Un testo indicato a piccoli imprenditori volenterosi, a manager interessati a sviluppare tematiche in maniera costruttiva, agli studenti universitari che frequentano corsi orientati a fornire teoria e pratica inerenti la gestione delle imprese turistiche.

L’autore è il Prof. Giovanni FRAQUELLI, Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese presso l’Università del Piemonte Orientale e Direttore del centro di ricerca HERMES, orientato allo studio dei servizi di pubblica utilità e ubicato presso la Fondazione Collegio Carlo Alberto di Moncalieri (TO). E’ autore di numerosi testi e articoli pubblicati su qualificate riviste internazionali ed è a capo dell’equipe universitaria che conduce lo studio su “I fattori di performance delle Agenzie di Viaggio”, i cui primi risultati sono stati presentati dall'AIAV in occasione di TTG Incontri 2016.

LEAVE A REPLY

*