ABUSIVISMO TURISTICO

AIAV AbusivismoL’abusivismo causa gravi danni alle imprese con la sua ”concorrenza sleale”, all'Erario cui "ruba" ingenti imposte, ma ancor più danneggia i viaggiatori privandoli delle loro tutele. Sottrae al turismo il 32%-37% dei “gruppi”, è in crescita sull'individuale e l’on-line dove, inoltre, operano provetti truffatori che frodano i più sprovveduti.

ACCEDI QUI

VADEMECUM CONTRO L'ABUSIVISMO

ULTIME NEWS

FIAVET LAZIO CHIEDE 100.000 EURO ALL’AIAV

Molti di voi ricorderanno sicuramente la “fiction” che ha tenuto banco su FB nel corso del mese di settembre dello scorso anno e che ha visto fronteggiarsi i punti di vista di Fiavet Lazio e di AIAV a proposito di un tema molto scottante, ovvero l’abusivismo. Fiavet Lazio aveva organizzato un convegno a bordo di [...]

I Soci possono rivolgersi allo sportello anti–abusivismo e segnalare ogni violazione alle norme di Legge in materia di AdV e turismo: l’AIAV provvede ad effettuare esposti e denunce presso le Sedi competenti.  A gestire lo sportello è la Dr.ssa Anna Federica BENINCASA, che all’interno dello staff legale svolge questo specifico e delicato servizio. L'AIAV è inoltre disponibile a collaborare con ogni Socio che intenda agire individualmente per la difesa del proprio lavoro da ogni illecito, fornendo consulenza e suggerimenti.