Logo di Piemonturismo operatore turistico specializzato sul PiemontePIEMONTURISMO,  operatore specializzato sul territorio piemontese, dal prossimo gennaio 2010 sarà attivo anche per la clientela individuale alla ricerca di qualità, arte, cultura, storia e sapori, tutte “chicche” che la Terra dei Savoia sanno profondere in abbondanti quantità.

Il Piemonte è certamente una delle regioni in grado di rappresentare quella miscellanea di caratteristiche che rendono appetibile il nostro Paese: in primis le colline di Langa, Monferrato e Roero, dove il termine enogastronomia si sposa con i bianchi tartufi d’Alba, il nero cioccolato di Cuneo, i rossi vini dei più titolati vigneti. Poi i laghi, con le piccole cittadine sempre a misura d’uomo e le vecchie case sempre velate di eleganza e nobiltà, mete preferite di un turismo moderno alla ricerca del sapor d’antico. E le montagne, definite DOC dopo le Olimpiadi invernali del 2006, un comprensorio sciistico che è invidiato da tutto il mondo.

Il Piemonte vive una vita sempre a cavallo di passato e futuro, forte della sua caratteristica di “regione dei primati” e dell’innovazione ma mai dimentica di essere stata la regione che ha donato all’Italia la prima capitale – Torino – ed insigni statisti tra i quali il più famoso è certamente stato Camillo Benso, conte di Cavour.

Da gennaio PIEMONTURISMO fornirà ad agenzie italiane e straniere i propri servizi di accoglienza anche per una clientela individuale esigente e alla ricerca di una qualità unica.  Ovviamente verranno mantenuti tutti gli itinerari per gruppi, che – anzi – si arricchiranno di alcuni tour particolarmente interessanti.