QI: il marchio che certifica la Qualità Italiana delle agenzie di viaggio è realtà.
Quello dei viaggi è un mercato più che saturo: ci siamo noi agenti, poi le OTA, e persino gli abusivi, che si sono insinuati nelle pieghe del mercato che negli anni noi abbiamo trascurato o abbandonato. L'arma in più che le agenzie hanno per conquistare i clienti è una e una soltanto, cioè la qualità, l'erogazione di servizi effettuata secondo una precisa etica professionale, per regalare esperienze che colmino le aspettative sapendo gestire al meglio ogni imprevisto. Per certificarla in modo esplicito è nato il marchio QI, ovvero Qualità Italiana, frutto di un lungo lavoro sinergico tra il Ministero per lo Sviluppo Economico e AIAV.
QI è nato quasi in sordina, nel 2015, ma durante il fermo per il covid abbiamo cercato di implementare tutto quello che ritenevamo necessario perché potesse costituire un reale valore aggiunto per le agenzie che avranno i requisiti per ottenerlo. QI incarna inoltre una preziosa garanzia per i clienti, una certezza in termini di professionalità e di supporto in caso di problemi.
Scopri come ottenere il marchio di qualità ministeriale QI, gestito in esclusiva da AIAV: siamo a tua disposizione per un affiancamento completo nella compilazione e verifica dei documenti necessari.
Contattaci per maggiori informazioni, saremo lieti di guidarti verso QI.
La qualità sarà, come sempre, la nostra bussola.
ACCEDI QUI
ABUSIVISMO: NUOVO PUNTO SEGNATO DA AIAV.
Cinquemila euro di multa alla proprietà della società.La lotta all'abusivismo non può attendere la concretizzazione di proclami elettorali e solenni promesse che non arrivano mai al dunque. Si combatte attraverso piccole battaglie, passo per passo, giorno per giorno,...