AIAV invita autorità e professionisti del settore a un incontro, un'opportunità unica per discutere il ruolo fondamentale del turismo nella regione.
Da sempre l’Associazione Italiana Agenti di Viaggio (AIAV) si batte per i diritti e lo sviluppo del business degli agenti e delle agenzie di viaggio, promuovendo politiche e relazioni fruttuose tra gli operatori e con le istituzioni.
A conferma di questo impegno, ha indetto un convegno per il 6 maggio 2024 al Circolo dei Lettori, incentrato sul turismo regionale, che ha dimostrato di essere un motore vitale per l'economia locale. L'obiettivo principale è quello di valorizzare i risultati ottenuti fino ad oggi, evidenziando i benefici per gli operatori del settore, la pubblica amministrazione e l'intero tessuto commerciale e sociale del territorio; al tempo stesso, ci si interrogherà sul futuro, ponendosi obiettivi, individuando case studies di successo e cercando di segnare un itinerario di sviluppo comune.
Fulvio Avataneo, Presidente dell'AIAV, afferma: "Questo convegno mira a confermare il ruolo del Piemonte nel panorama turistico del nostro paese, un traguardo che fino a pochi anni fa sembrava irraggiungibile. È importante comprendere quali sono i nostri punti di forza e rilanciare ulteriormente la sfida: il futuro è promettente, ma dobbiamo crederci tutti e generare sinergie virtuose”.
Il panel è ancora in fase di composizione. Tra i relatori già confermati, troviamo Ivana Jelinic, Amministratore Delegato ENIT, che con la sua vasta esperienza nel settore del turismo offrirà una prospettiva unica sull'importanza della promozione e del marketing territoriale per attrarre visitatori nella regione.
Saranno presenti anche Gianluca Caramanna, Deputato e Responsabile Nazionale Turismo di Fratelli d'Italia, e Maurizio Marrone, Assessore della Regione Piemonte alle Politiche sociali e dell’integrazione socio-sanitaria, Rapporti con il Consiglio regionale, Opere post-olimpiche.
ACCEDI QUI
ABUSIVISMO: NUOVO PUNTO SEGNATO DA AIAV.
Cinquemila euro di multa alla proprietà della società.La lotta all'abusivismo non può attendere la concretizzazione di proclami elettorali e solenni promesse che non arrivano mai al dunque. Si combatte attraverso piccole battaglie, passo per passo, giorno per giorno,...