Ilari Vania 317Non passa giorno che non ci pervengano almeno tre o quattro segnalazioni di “pericolo” riguardanti il nostro lavoro: normalmente si tratta di abusivismo, in qualche caso di palese scorrettezza da parte di un fornitore e infine, per fortuna raramente, di fatti più gravi e pericolosi per gli agenti di viaggio.

Qualche tempo fa ci era stato segnalato il nome di VANIA ILARI come quello di una persona che, da ex titolare d’agenzia e successivamente quale collaboratrice di altre, agiva disonestamente incassando acconti e saldi dai viaggiatori senza poi fornire i servizi pattuiti o, in alternativa, fornendo i servizi al cliente ma non pagando il fornitore.

Era una semplice – e singola – segnalazione, quindi accantonata. Poi ne è giunta una seconda, poi una terza… A quel punto è bastato interrogare Facebook per ottenere (privatamente) una lunga serie di risposte che ci obbligano a suggerire a tutti gli agenti di viaggio e tour operator di NON collaborare con questo personaggio.

Forse questo articolo ci procurerà una nuova querela, ma – come sempre – disponiamo della necessaria documentazione necessaria a dimostrare il motivo per cui riteniamo necessario attuare questa forma di “difesa preventiva” nei confronti della signora VANIA ILARI, una persona che rappresenta una vera e propria mina vagante sulle nostre strade.

Il profilo completo della signora VANIA ILARI è già stato pubblicato nella nostra black list, e trasmesso ai principali tour operator.