La strada di TRANSHOTEL pare stia per terminare con la procedura di bancarotta, e con un nuovo bagno di prenotazioni che non potranno essere rispettate.
E' quanto afferma la stampa spagnola - www.preferente.com - precisando che la somma dei suoi debiti – per quanto riguarda l’esposizione verso gli albergatori – si aggirerebbe intorno ai 30 milioni di euro, ma aggiungendo i debiti verso banche, dipendenti e altri fornitori potrebbe salire anche a 50 milioni di euro. Una somma spaventosamente alta...
L’impossibilità di portare a termine l’ipotizzata cessione a favore di Hotusa, di proprietà di Amancio Lopez – che ha definito “scandalosa” la tecnologia obsoleta dell’operatore e l’esagerata passività – ha costretto Julio De La Cruz ad intraprendere la strada della bancarotta, non avendo più alcuna freccia al suo arco.
Era da tempo che la situazione di TransHotel era conosciuta, e nonostante si continuasse a dare per certa la vendita , che avrebbe salvato la situazione, gli economisti insistevano nel darla per spacciata.
Ora si apre nuovamente lo spettro dei tanti clienti che, ovviamente, rimarranno “a piedi”, e degli agenti di viaggio che dovranno sudare per risolvere i problemi.