MY TRAVEL va in liquidazione.  Nonostante le rassicurazioni indirizzate ai tanti clienti danneggiati ed agli agenti di viaggio in merito ai rimborsi – che si attendevano a far data da ieri – al loro posto è giunto un comunicato che mette fine alla prima parte della disavventura di MY TRAVEL.  COMUNICATO MY TRAVEL 10 OTTOBRE 2012

L’azienda – che già si sapeva “cotta” - dichiara di aver nominato un Collegio di Liquidatori e di aver dato incarico a legali e consulenti di recuperare i propri “ingenti” crediti vantati nei confronti di importanti aziende del settore, particolare – questo – al quale non crediamo per nulla.

MY TRAVEL starebbe intanto predisponendo la necessaria liquidità per avviare la procedura di liquidazione in modo tale da renderla efficiente e capace di azzerare le posizioni debitorie nel minor tempo possibile: anche a questo non crediamo per nulla.

Infine l’invito rivolto ai creditori, un invito cortese ma dal quale trasuda la minaccia: non avanzate con azioni ostili (ovvero “legali”), perché rallenterebbero le nostre operazioni, a vostro danno.

Peccato che in tutto questo – come sarebbe regola – non vengono menzionati i liquidatori, che sarebbero già stati nominati, e nemmeno i legali e gli altri professionisti ai quali rivolgersi per ottenere le necessarie informazioni. Quindi, un comunicato fumoso, ultimo di una serie di precedenti comunicati bugiardi e – secondo noi – utile solo a far prendere tempo ai truffatori che, coscientemente, hanno preparato la trappola estiva nella quale sono caduti i clienti di MY TRAVEL.