Winner - Alloro dorato simbolo di vittoriaSeppure con ritardo – chiediamo scusa ma i giurati si sono dimostrati più lenti degli Agenti di Viaggio – siamo lieti di comunicare che il vincitore del concorso “Disegna il futuro” indetto da AUTOTUTELA e aperto a tutti gli agenti italiani, è stato vinto da Juan Pablo GRANDO dell’agenzia UVEC di Trieste.

Al concorso hanno partecipato diversi lavori dei quali alcuni di particolare pregio e lo dimostra il fatto che il vincitore si è imposto per un solo voto sulla sua più diretta inseguitrice, Cristina BALDECCHI della Kuklaglikha Viaggi.

Aldilà del risultato, che premia un solo agente di viaggio, è importante sottolineare come alcuni colleghi abbiano accettato di trasmettere le proprie idee e le proprie visioni sul futuro all’intera platea della distribuzione, con quel senso di condivisione che, sempre e comunque, dovrebbe guidare il nostro lavoro.

Il progetto elaborato da Juan Pablo GRANDO ha valutato con attenzione i mutamenti avvenuti nel nostro settore nel corso dell’ultimo trentennio esaminando il cammino delle imprese e ponendolo a confronto con l’evoluzione del sistema sociale fino a giungere all’oggi, alle problematiche settoriali scaturite dai nuovi sistemi di comunicazione e acquisto e alle opportunità mancate.

Ha di seguito tracciato un percorso di qualità recepibile da ogni impresa sia per regolare il proprio operato interno, sia per raffrontarsi col mercato in una sorta di B2B e B2C consapevole e dinamico senza perdere mai vista la necessità di adottare un comportamento etico avvertibile dal consumatore.

Ha, infine, avvicinato la normativa, avanzando riserve sull’attuale ed elaborando uno schema utile ad avviare un’attenta riflessione sia da parte delle imprese - senza la cui coesione poco è possibile – sia per gli Organi di Rappresentanza e politici, necessariamente obbligati anch’essi a rinnovare e rinnovarsi.

Un lavoro articolato e completo che ha ben meritato di vincere e del quale consigliamo la lettura a tutti i colleghi. Il progetto di Juan Pablo GRANDO verrà pubblicato all’interno dell’Area Riservata agli ADV del Forum di AUTOTUTELA nel corso dei prossimi giorni.