Avete mai pensato a cosa potrebbe accadere se la vostra agenzia dovesse subire una verifica da parte dell’Amministrazione Finanziaria?  Avete idea di quali sarebbero i controlli che la Guardia di Finanza effettuerebbe sulla vostra attività prima dell’ispezione e durante la stessa? Sapete quali documenti tenere pronti per evitare che l’ispezioni duri più a lungo del necessario? E il vostro commercialista, conosce tutto ciò o no?

Per andare incontro alle necessità di carattere amministrativo e per consentire ad ogni agente di viaggio di armonizzare il proprio operato rendendolo conforme alle esigenze dell’Amministrazione Finanziaria / Guardia di Finanza in caso di controllo,  AUTOTUTELA è pronta ad inviare ad ogni agenzia ne faccia richiesta il protocollo un uso dalla Pubblica Amministrazione per la pianificazione dei controlli a sorpresa nelle agenzie di viaggio.

Il protocollo precisa quali saranno gli elementi che la Guardia di Finanza dovrà considerare prima dell’ispezione, incrociando dati ed affidandosi anche a media e internet, oltre a chiarire le modalità con le quali dovrà essere effettuato il controllo, quali documenti richiedere all’agente (dal Contratto di Viaggio ai documenti fiscali, ecc. ecc.) e quali controlli effettuare sul personale dipendente, sui software utilizzati e su qualsiasi altro elemento d’ordine professionale necessario ad evidenziare eventuali mancanze potenzialmente sanzionabili.

Per ottenere il documento (32 pagine) sarà sufficiente richiederlo compilando il modulo presente sull’area SERVIZI dedicata ai  SIMPATIZZANTI:  dalla home page del sito, ciccare a destra sul logo AUTOTUTELA SERVIZI ===> SIMPATIZZANTI ===> MODULO CON INVIO AUTOMATICO.

Saranno accettati solo i moduli correttamente e completamente compilati.