L’abusivismo turistico si sposta in Sardegna, a bordo di barche a vela – anche inesistenti – promesse a sprovveduti vacanzieri da parte di uno “skipper” dimostratosi più bravo a veleggiare tra i reati che tra i mari!  Infatti, oltre all’abusivismo turistico palese, qualcuno ipotizza anche altri reati, ben più pesanti…www.amicaavventura , ecco il sito al quale si sono rivolti numerosi viaggiatori, individualmente e a gruppi, per prenotare le proprie vacanze in barca a vela alle Maldive: 1.600 euro per una settimana di paradiso, volo e pesci inclusi.

Le barche offerte erano due, la Virginia e la Felicity. Peccato che una non esistesse neppure, almeno stando alle prime indiscrezioni… Ciò che è sicuro è che questo tal Simone Meneghel - lo skipper... - utilizzava contratti riportanti addirittura le norme del Codice del Consumo, dichiarava una partita IVA (che pare corrispondere a tutt’altra azienda e attività) e garantiva vacanze da sogno a prezzi da bancarella.

Agenzia di viaggio non è.  OLTA non è.  A quanto pare non è neppure uno skipper… A questo punto c’è poco da sforzare il cervello: oltre ad essere un ABUSIVO con base dichiarata in Sardegna, è anche l’autore dell’ennesima truffa perpetrata ai danni di viaggiatori incauti (vedi altri articoli su www.autotutela.it ).

Ovviamente abbiamo immediatamente presentato ESPOSTO VS MENEGHEL alla Provincia di Olbia - Tempio  per competenza, chiedendo siano effettuate le dovute verifiche. Inoltre vogliamo portare la vicenda all’attenzione di tutti gli appassionati di vela che avessero intenzione di prenotare le vacanze su internet: fate attenzione a chi date i vostri soldi!  Le agenzie di viaggio ci sono, e sono una realtà e una garanzia sicuramente maggiore di qualsiasi altro canale di vendita dei prodotti legati al turismo.

Le agenzie di viaggio non costano di più, soprattutto quando i prezzi “competitivi” nascondono la truffa! Cari viaggiatori, pensateci bene…