Ci scrive – per conto di Alessandro SCOTTI – l'avvocato Alberto Merlo dello studio legale Martinez & Novebaci chiedendoci una rettifica all’articolo pubblicato sul ns. sito il giorno 28 maggio 2013 col titolo "www.yousharm.it". Precisamente, l’avvocato Alberto Merlo ci precisa che “…il sito www.yousharm.it non è mai stato di proprietà del mio (suo) cliente, Sig. Alessandro Scotti…”.

Da parte nostra non esiste alcun problema a rettificare, addirittura pubblicando la Richiesta di rettifica articolo del 28 maggio 2013  in chiaro e per intero. Ciò non toglie che non crediamo che quella che ci viene raffigurata sia la realtà.  Diffidenti? Forse si, e forse troppo, ma come diceva il senatore Giulio Andreotti, a pensar male si fa peccato, ma spesso si azzecca.

Comunque, per non apparire prevenuti, vogliamo anche spiegare perché non siamo per nulla convinti di quanto afferma Alessandro Scotti.

Ammettiamo che il sito www.yousharm.it – oggi di proprietà della società Malaika s.r.l. – non sia mai stato proprietà di Alessandro Scotti ma, come lui afferma, della società You Group s.r.l., e vediamo di chi è questa società: le quote risultano divise tra due soci, Alessandra Rossi, che detiene il 10%, e la società "Voyage s.r.l.", che detiene il 90% del capitale sociale.

Allora vediamo “chi è” la "Voyage s.r.l.":  due soci che dividono le quote sociali al 50%, i signori Francesco Crippa e Francesco Simonetti.  La società ha un amministratore unico di nome Umile Simonetti, il quale pare sia da anni legato alla signora Alessandra Rossi, co-proprietaria e amministratore unico della  You Group s.r.l..    E questa  è la prima coincidenza che ci incuriosisce.

Ma andiamo avanti.  Per farlo dobbiamo però fare un passo indietro e tornare alla TODOMONDO S.p.A., fallita alcuni anni fa lasciando un buco grande così e imbrogliando un sacco di consumatori, agenti di viaggio, fornitori, ecc. ecc..

La TODOMONDO S.p.A. aveva due soci:  la "IA Partners", che deteneva il 70% delle quote sociali, e la "ARTES s.r.l.", che ne deteneva il 30%.   E chi era l’amministratore unico della "ARTES s.r.l."?  Era Umile Simonetti, che oltre ad essere stato amministratore di una delle due società proprietarie di TODOMONDO S.p.A. è anche l'amministratore unico della "Voyage s.r.l." e persona vicina all’amministratore di You Group s.r.l. Alessandra Rossi.

Troppe coincidenze.  Se poi aggiungiamo che Umile Simonetti è da sempre indicato come uno dei migliori amici di Alessandro Scotti…  Beh, siamo convinti che i nostri dubbi siano più che ammissibili e comprensibili.   Comunque, rettifichiamo: come dice l’avvocato Alberto Merlo, il sito www.yousharm.it non era, al momento della vendita, di proprietà di Alessandro Scotti, ma della società You Group s.r.l..

Il sito era solo "riferibile", ad Alessandro Scotti, ma non era suo.  Ed egli, nel corso della trattativa per la sua cessione (poi sfumata) alla società Clear Leisure LTD, operava solo in quanto disponeva di "competenza tecnica e operativa" e null'altro.  E su questo - sulla competenza tecnica e operativa di Alessandro Scotti sui siti web di vendita on-line - siamo certi che nessuno nutre dubbi!

Ora il sito www.yousharm.it è della Malaika s.r.l., società fondata da Monica Micheli che vede la collaborazione di diversi attori principali del settore turistico degli ultimi anni, nomi importanti e noti a tutti. Chi? Mah…