Un altro protagonista del Mare Italia si prepara ad abbandonare le scene. POLYCASTRUM VIAGGI ha “momentaneamente sospeso” ogni programmazione in attesa di assumere decisioni definitive. Nessun comunicato ufficiale a siglare l’ennesima dimostrazione della crisi, ma tanti i segnali d’allarme…

Da tempo l’operatore calabrese, con uffici anche a Roma, si dibatte tra gravi difficoltà economiche che non crediamo lascino spazio a notizie migliori.

Proprio il “Mare Italia” risulta il settore dell’operating più colpito dalla crisi e dalla tendenza al “fai da te” dimostrata dai consumatori. Anche le politiche degli albergatori – sempre più protesi alla caccia al cliente senza “sconti” e senza alcun senso di lealtà verso i tour operator – hanno fortemente provato questo segmento che, fino a pochi anni fa, trainava l’intero sistema della produzione e distribuzione.

Dubitiamo che POLYCASTRUM possa uscire dal suo buco nero, ed è un vero peccato in quanto operatore che, per anni, ha dato prova di sapersi destreggiare in un mercato affollatissimo innovando e rafforzando i propri rapporti con le agenzie.

Qualora ci giungano comunicati dall’azienda vi informeremo tempestivamente.