Fino a ieri il sito www.ilviaggioperfetto.it si presentava al potenziale viaggiatore come il "luogo" giusto per acquistare il viaggio dei sogni. E nel presentarlo, l'autore avvisava il lettore... "ATTENZIONE: preciso che io NON sono un agente di viaggio!  No no, gli agenti di viaggio costano cari e vendono i viaggi a prezzi assai maggiori dei miei. Anche al doppio..."

ANDREA CARTURAN, con "sede" a Treviso e con ambizioni da tour operator "diverso", "virtuale". Forse economico ma certamente lontano dal pagamento delle imposte. E fiero di parlare dei viaggi "venduti" ai propri "clienti", termini che rendono chiaramente l'idea di un'impresa totalmente sotterranea se non fosse per il sito web, potente oggetto di richiamo.

Il sito è oggi scomparso, o - meglio - reindirizzato su mobile e limitato ad un numero di cellulare - 346 1892022 - che chiunque, anche voi, potrà chiamare per richiedere l'organizzazione di un viaggio o anche solo per far conoscere il proprio pensiero sull'iniziativa di ANDREA CARTURAN.

Chiaramente l'intero sito web è stato "registrato" in tempo utile,pagina per pagina, e nei confronti dell'autore è stato presentato - sempre in tempo utile - un esposto alla Provincia di Treviso affinché scattino le previste sanzioni. Inoltre partirà anche un'azione civile per concorrenza sleale, per via delle frasi - sciocchezze incredibili - volte a far passare gli agenti di viaggio per imprenditori che lucrano "almeno la metà" del costo di qualsiasi viaggio.

Infine... Come far mancare una segnalazione alle Fiamme Gialle quando abbiamo un abusivo che fornisce nome, cognome, indirizzo e scrive tranquillamente di ciò che vende alla clientela pur non avendo alcuna autorizzazione?

A voi i commenti. Noi, la nostra parte, l'abbiamo già fatta! E non dimenticate MAI che gli abusivi violano la Legge, sono dei disonesti che irretiscono i consumatori raccontando balle e vivono la loro vita frodando il fisco e danneggiando tutti, anche voi. Proprio come le zecche...