A volte l’attenzione si concentra sulle notizie più “calde” mentre altre, seppure meritevoli di attenzione, non vengono degnate di uno sguardo salvo poi, quando accade di scontrarsi con quella particolare situazione, stupirsi... Perciò riprendiamo una notizia di una settimana fa e poco considerata nonostante la sua importanza… RELIANCE è FALLITA!

Le offerte continuano ad arrivare come nulla fosse: è bastato togliere la dicitura “Enjoy!” scritta in piccolo e in diagonale per trasformare il solito operatore decotto da tempo in una nuova creatura capace di produrre nuovi debiti e nuovi danni. Eppure RELIANCE è FALLITA!

Non che ci sia da stupirsi... Nel corso degli anni, questo marchio storicamente gestito da Volfang Cordsen e dalla sua consorte ha procurato non pochi mal di pancia ad agenti di viaggio, clienti, corrispondenti di mezzo mondo, alberghi, collaboratori, ecc. ecc. e chi più ne ha più ne metta.

E neppure la fantasia di trasformare un ex titolare in neo amministratore (titolare nella società fallita, l’ultima, ed ora amministratore unico di una società che forse fallirà tra un anno o due…) può privare la realtà della sua crudezza: è una presa in giro.

Ci sono aziende che nascono e vivono perseguendo, quale unico scopo, il portare a casa quattrini senza pagare chi lavora e senza rispettare gli impegni assunti verso i clienti; la RELIANCE è una di queste aziende, che non soddisfatta di aver già cambiato abito un’infinità di volte in pochi anni ha oggi il coraggio di non interrompere neppure per un solo giorno l’invio delle proposte di viaggio recanti lo stesso logo e, probabilmente, la stessa filosofia aziendale.

Basta. Diciamo basta a questi trucchi da baraccone! Diciamo basta a questi riciclati dei  Tribunali fallimentari, a questi falsari del commercio corretto, a questi soggetti che fanno danni senza portare alcun beneficio ad un settore che, invece, ne ha un bisogno enorme.

Leggete i primi  commenti provenienti da diversi corrispondenti di diversi paesi: saranno più che sufficienti a farvi rendere conto di come sia necessario isolare queste false aziende!