Gentili colleghe, cari colleghi,
domani prenderà il via, al Lingotto Fiere di Torino, la prima edizione del salone “PARCHI DA AMARE”, interamente dedicato alle Aree Protette italiane, alla loro economia ed al turismo “green”.

L’Italia possiede il maggior patrimonio naturalistico d’Europa: oltre il 20% del nostro territorio è Area Protetta (Parco Nazionale, Regionale, Marino, ecc.) ad altissimo valore ambientale. In questo contesto operano moltissime micro e piccole imprese dell’accoglienza, della ristorazione, dell’agroalimentare, dell’artigianato, tutte accomunate dal fatto di lavorare e produrre con criteri artigianali e di guardare al turismo esperienziale con grande attenzione.

E a questo turista – che vuole “vivere” la vacanza al nostro fianco, assaporandola col gusto del “fare” ciò che noi facciamo - dobbiamo guardare anche noi Agenti di Viaggio, imparando a conoscere meglio questi paradisi naturalistici e i potenziali fornitori di servizi turistici che possono diventare nostri importanti partner.

“PARCHI DA AMARE” ospiterà i Parchi Nazionali più importanti, le aree protette meno conosciute e tantissimi produttori di quei luoghi in cui sportivi, famiglie, anziani o giovani, potranno trovare la giusta dimensione di vacanza, quella a loro più congeniale. Ed ospiterà anche tour operator e agenti di viaggio italiani e stranieri desiderosi di misurarsi in questa nuova sfida commerciale.

Approfittatene per incontrarli e conoscerli: l’AIAV collabora con la società organizzatrice proprio per agevolare questa nuova frontiera del turismo italiano che promette di regalare grandi soddisfazioni.

L’ingresso è gratuito, come anche la “merenda sinoira” offerta dall’Associazione Cuochi di Torino.

Vi aspettiamo, dal 23 al 25 novembre, al Lingotto, a “PARCHI DA AMARE”!

LEAVE A REPLY

*