A.I.A.V. Associazione Italiana Agenzie di Viaggio – a cui aderiscono circa 1.500 agenzie di viaggio diffuse su tutto il territorio nazionale – è affiliata dal 4 luglio u.s. a CNA Nazionale.
L’A.I.A.V. è da tempo vicina alle politiche associative di CNA di cui condivide sia le strategie sindacali che di rappresentanza.

Nell’ambito della piattaforma associativa del raggruppamento d’interesse di CNA Turismo e Commercio, insieme all'AIAV si elaboreranno le linee politiche e istituzionali di rappresentanza del settore afferenti le agenzie di viaggio. Le stesse agenzie potranno aderire, volendo, alle CNA Territoriali, utilizzando tutti i servizi posti a disposizione dal sistema CNA.

L'AIAV fornirà a tutte le agenzie di viaggio già in precedenza aderenti a CNA la possibilità di aderire al Fondo di Garanzia "IL SALVAGENTE" istituito dall'AIAV ai sensi della modifica agli artt. 50 e 51 del D.Lgs 79/2011 (Codice del Turismo) per la tutela dei consumatori/viaggiatori in caso di insolvenza o fallimento delle imprese turistiche, modalità di tutela integrate, altresì, da quanto contenuto nel D.Lgs n.62 del 21 maggio 2018 in attuazione della Direttiva UE 2015/2302 relativa ai pacchetti e ai servizi turistici collegati.

LEAVE A REPLY

*