Oggi facciamo un esperimento: proviamo, grazie ad un video cartoon, a vedere quanti colleghi seguono (almeno) i 20 step che identifichiamo quali "regole base" da seguire nel corso della vendita di un pacchetto turistico.

Sia ben chiaro un punto: non abbiamo alcuna intenzione di fare i maestrini o i saccenti, ma purtroppo quando ci si trova in alta stagione e in agenzia si hanno più clienti e si lavora sotto pressione, capita di commettere inesattezze o di farsi distrarre dalle diverse "interferenze", dal telefono al corriere, dal postino al commerciale di un tour operator. E spesso queste "interferenze" generano errori che diventano, a volte, veri e propri problemi.

Questo è il nostro "Numero 0", il primo tentativo di quella che vorremmo diventasse una sorta di videoteca pratica sui diversi aspetti del nostro lavoro; alla sua realizzazione, voi ci siete stati (più o meno consapevolmente...) di grande aiuto e vi chiediamo di continuare ad esserlo (consapevolmente...) anche per il futuro. AIAV è in grado di offrire molto ma ha bisogno di supporto, del vostro supporto. Che dite, ci state?

Di seguito i link al video sia sul nostro canale Vimeo che sul nostro canale YouTube.

  • Maria Luisa Fossaroli

    ottimo ricordare le regole serve sempre me lo riguarderò tutti i giorni !!!! grazie