Dal 1° dicembre, le agenzie di viaggio aderenti a IL SALVAGENTE - il fondo di garanzia istituito dall'Associazione Italiana Agenti di Viaggio – garantiranno ai propri clienti una maggior tutela a fronte di eventuali insolvenze o fallimenti grazie all'apporto di AMI Assistance, società leader nel settore del travel insurance che, dal 1993, offre prodotti assicurativi studiati per proteggere e assistere chi viaggia da solo o in gruppo.

Dichiara Fulvio Avataneo, presidente dell’AIAV: “La decisione di affiancare a Il Salvagente un partner assicurativo di prim’ordine è nata dalla volontà di offrire ai nostri Soci (oltre 1.600) un prodotto sempre più completo ed economico, forse il più vantaggioso sul mercato. I nostri costi sono certamente i più bassi in assoluto e da oggi, senza alcun maggior esborso per gli AdV, le garanzie saranno fortemente implementate col prodotto AMITRAVEL Protection”.

Il fondo istituito dall’AIAV tutela i viaggiatori di centinaia di agenzie associate e l’obiettivo prossimo dell’Associazione è quello di offrire un ventaglio di proposte assicurative in grado di ricalcare la medesima traccia del fondo di garanzia, ovvero economicità e sicurezza.

Insieme ad AMI Assistance” aggiunge Fulvio Avataneo “possiamo già oggi offrire una polizza per la RC Professionale a tassi estremamente contenuti nonché tutte le coperture tradizionali quali quelle per le spese mediche, la garanzia bagaglio e l’annullamento sia per individuali che per gruppi, anche in caso di organizzazione propria dell’agenzia. Presto, inoltre, porteremo sul mercato alcune polizze innovative e altre che mancano da tempo sul mercato. E alle agenzie che aderiranno assicuriamo uno sconto incondizionato e sulla fiducia sul costo della copertura Protection.

Siamo orgogliosi che un’associazione così importante come AIAV abbia scelto il nostro prodotto a complemento del Fondo di Garanzia e a maggior tutela dei propri soci” precisa l'Ing. Gualtiero Ventura, Presidente di AMI Assistance  “AMITRAVEL Protection è in assoluto la prima polizza assicurativa di questo tipo lanciata sul mercato e nella sua versione rivisitata, appena riproposta agli operatori del turismo, mantiene inalterate le sue caratteristiche distintive pur offrendo ancora più vantaggi”.

Ma non è tutto” termina Fulvio Avataneo “Gli agenti di viaggio che hanno scelto e sceglieranno IL SALVAGENTE riceveranno, entro il 31 dicembre, un bonus pari al 4% del valore della loro polizza RC da scontare sul rinnovo della quota di adesione o su qualsiasi prodotto assicurativo che AIAV e AMI Assistance proporranno da oggi in poi. In questo modo intendiamo porre rimedio al mancato riconoscimento di quella piccola parte di polizza che, in passato, andava ad incrementare il cessato Fondo Nazionale di Garanzia.”

LEAVE A REPLY

*