EXAGON VIAGGI

0
46

Exagon Viaggi: let your passion be your job!

Exagon Viaggi Rita MartinelliNata a Modena nel lontano (ma non troppo...) 1964, dopo l’iter classico delle scuole, e dopo essermi diplomata come operatore dell’impresa turistica, ho avuto la fortuna di essere stata accettata all'Università degli Studi Turistici di Rimini che allora era a numero chiuso (80 italiani e 20 stranieri all'anno).
Bellissima esperienza, grandi docenti, belle menti. Subito dopo il diploma di laurea in scienze del turismo ho iniziato a lavorare presso il Centro Turistico Modenese, che all'epoca deteneva una sorta di "monopolio" del turismo di massa modenese, come assistente all'estero.

Ho partecipato alle campagne più impegnative che c'erano, con 150/200 pensionati alla volta che arrivavano con charter da mezza Italia a Dubrovnik, Krk, Opatja, Benidorm, Monastir, Djerba, Ischia ecc... In quelle occasioni o ami veramente questo mestiere, oppure lasci perdere. Io ho capito di amarlo tantissimo!

Dopo qualche anno sono stata convocata in ufficio per occuparmi dei gruppi, ma ero ancora troppo giovane per fermarmi così ho deciso di andare all'estero per conoscere altri metodi di lavoro e imparare cose nuove.

Ho quindi scelto Vienna. Sono arrivata nella capitale austriaca nel 1992 e mi sono presentata al più grande tour operator di quegli anni, mi hanno assunta ed ho lavorato per i successivi 10 anni presso l’Oesterreichisches Verkehrsbuero di Vienna come responsabile settore incoming Italia (poi mi hanno assegnato anche la Francia e successivamente l’Inghilterra).

Per ragioni private (mio marito si era trasferito in Carinzia) e sempre per la stessa Azienda, mi sono trasferita a Klagenfurt dove ho lavorato come responsabile di agenzia viaggi sempre del Verkhersbuero. Pausa di un paio di anni per la nascita del figlio ma poi non ho resistito e mi sono di nuovo buttata nel mio mondo lavorando per gli ultimi 5 anni del mio soggiorno a Vienna come responsabile Fit Dept. presso Vit Promotion di Vienna.

Il tempo passava e io sentivo sempre più forte la nostalgia di casa e la necessità di portare il mio bagaglio di conoscenza ed esperienza a casa, in Italia, così nell'ottobre 2006 decisi di tornare a Modena dove, il 2 maggio 2007, ho aperto la Exagon Viaggi. Assente dall'Italia da oltre 15 anni con pacchetto cliente pari a zero ho iniziato tutto da capo con grande energia, tantissima passione e amore per questo lavoro.

Quest'anno festeggio i 10 anni di attività con un fatturato sempre in aumento di anno in anno ma, soprattutto, con la clientela sempre in aumento.
Il motto di Exagon Viaggi: Let your passion be your job. La nostra offerta migliore: le persone preparate che seguono i clienti, li aiutano, li consigliano e si assicurano di avere dato il meglio per loro ed è sempre... Un successo!

Se volete sapere qualcosa di più visitate il sito www.exagonviaggi.it o venite in agenzia.

Vi aspetto,
Rita.