CHI SIAMO

L’A.I.A.V. è l’Associazione Italiana Agenti di Viaggio, nata nel 2001 quale “AUTOTUTELA - Movimento d’opinione” e formalmente costituita nel 2004. Conta oltre 1.600 agenzie associate in tutta Italia e ben 12 Delegazioni Regionali. Nel novembre 2013 l’associazione ha assunto il marchio A.I.A.V. – Associazione Italiana Agenti di Viaggio – intendendo rappresentare lo spirito unitario che guida ogni sua iniziativa.

L’A.I.A.V. aderisce alla UFTAA – Universal Federation of Travel Agents Association – in rappresentanza di tutti gli AdV italiani, è firmataria unitamente a FISMIC-CONFSAL e all’UNI del “CCNL degli Agenti di Viaggio e Tour Operator”, gestisce il “QI - Marchio di Qualità delle Agenzie di Viaggio” approvato dal Ministero dello Sviluppo Economico ed è l’unica associazione ad essersi dotata di un Codice Etico (Codice di Autoregolamentazione delle Imprese Turistiche).

L’Associazione assicura ai propri Soci una costante assistenza in materia legale, fiscale, sindacale e tecnica per facilitare il loro lavoro quotidiano ed i rapporti con le altre componenti della filiera turistica.

AIAV - Atto costitutivo
AIAV - Requisiti per l'adesione all'associazione
AIAV - Organigramma 2018
AIAV - Indicazione delle attività professionali dell'Agente di Viaggio
AIAV - Assenza di scopo di lucro
AIAV - Struttura organizzativa
AIAV - Statuto
AIAV - Organismi deliberativi e titolari delle cariche sociali
AIAV - Informativa e consenso privacy
AIAV - Codice Autoregolamentazione

ACCEDI QUI