L'avvocato Luca Viapiano ha conseguito la specializzazione in diritto della navigazione con particolare riguardo al trasporto dei passeggeri delle compagnie aeree, al risarcimento per i ritardi degli aeromobili e alla perdita dei bagagli trasportati. Gestisce, in ambito nazionale, sia la fase stragiudiziale che quella giudiziale con tutte le compagnie aeree e, nel corso dell’ultimo anno, ha ottenuto importanti vittorie giudiziarie contro Ryanair, Meridiana Fly, Blu Panorama, Aeroflot, Alitalia, AirFrance, Scandinavian Sas, Austrian, EgyptAir, Wizzair, Germanwings, Lufthansa, Turkish.

Ecco i motivi per cui l’AIAV ha fortemente voluto la sua collaborazione, con l’intento di fornire un sempre maggiore e migliore sostegno ai clienti delle agenzie associate. Da oggi, l’avvocato Luca Viapiano sarà quindi il nostro, e vostro, referente per ogni questione riguardante il rapporto tra viaggiatore e vettori del trasporto aereo.

Questa decisione permetterà agli avvocati del servizio legale che alcuni di voi già conoscono (avv.to Veronica Scaletta, avv.to Samantha Mascia, dr.ssa Federica Anna Benincasa e avv.to Antonio Mattiace) di concentrarsi maggiormente sulle questioni di diretto interesse dei Soci senza più la necessità di dover tutelare gli interessi di altre parti.

"Vogliamo essere sempre più vicini alle nostre agenzie" ha affermato il presidente dell’AIAV, Fulvio Avataneo "e crediamo che aiutarli ad assistere i loro viaggiatori attraverso collaborazioni prestigiose come quella siglata con l’avvocato Luca Viapiano sia il modo migliore per dimostrarlo".

"Sono sinceramente soddisfatto di questa intesa con l’Associazione Nazionale Agenti di Viaggio" ha affermato l’avvocato Viapiano, "I reclami dei consumatori vengono quasi sempre ignorati dalle compagnie aeree che, in questo modo, riescono spesso a piegare la volontà del ricorrente. Il nostro studio è però abituato a trattare questa tipologia di sinistri e non si spaventa certo per i tempi lunghi e per la grande pazienza necessaria a portare a termine l’incarico. È per questo motivo che la nostra percentuale di successi è altissima".

Per informazioni scrivere a legale@aiav.eu

  • Luca Viapiano

    Sono orgoglioso ed entusiasta della collaborazione