ORO VIAGGI. Dal sito web www.oro-viaggi.com  propongono vacanze in Egitto a condizioni eccezionali: ottimi prezzi, belle fotografie, facilità di consultazione. E leggendo i commenti su Facebookche durano da mesi – pare stiano facendo un discreto lavoro, seppure con pareri contrastanti in merito alla qualità. Peccato che… SIANO TOTALMENTE ABUSIVI!

Già, ABUSIVI!  Abbiamo voluto verificare inizialmente con una telefonata: “Scusate, noi vorremmo tanto prenotare una bella vacanza ma cerchiamo innanzitutto sicurezza, e sul vostro sito non troviamo riferimento né alla licenza né alle polizze assicurative…” La risposta è tutta un programma: “Signore, se cerca bene trova la partita IVA!  E poi può leggere i commenti su Facebook così capisce che è tutto sicuro”!.

Ma noi non ci accontentiamo, così andiamo a cercare all’indirizzo della ORO VIAGGI, in via della Mendola n. 100, a Bolzano, dove troviamo… Un hotel, il Khrys Hotel del Pircher Touristick Group.  Stupiti, andiamo a stampare un po’ di carta ricavandola dalla Camera di Commercio e, grazie a questa, troviamo una traccia che ricollega la famiglia Pircher ad un’agenzia di viaggio recentemente fallita a Merano. Un fallimento che ha lasciato qualche strascico...

Incuriositi e preoccupati, prendiamo contatto con la Provincia di Bolzano, ufficio agenzie di viaggio, dove una funzionaria dalla cortesia e professionalità altissima ci aiuta a meglio capire ciò che, comunque, avevamo già intuito: la ORO VIAGGI è ABUSIVA al 100%.

Non ha licenza, non ha una sede fisica – a meno che non si sia piazzata in una suite dell’hotel – non ha Direttore Tecnico e, per di più, anche se abusiva, l’attività è INATTIVA.

E nonostante ciò ci sono decine se non centinaia di nostri connazionali che gli lasciano soldi pur di andare in vacanza a poco prezzo… Inutile dire che ieri sono partiti esposti e denunce, sia alla Provincia di Bolzano che alla Procura della Repubblica. L’abusivismo DEVE TASSATIVAMENTE essere combattuto sempre e comunque, tenendo a mente che non è solo compito delle Associazioni ma di ogni singolo cittadino.

Infine chiederemo alla Guardia di Finanza di indagare anche tra le pagine dei conti di questa società in parte altoatesina, in parte egiziana. Inutile dire, ovviamente, che i nostri commenti sulle loro pagine Facebook sono stati cancellati cinque minuti dopo che erano comparsi… Coda di paglia!

23 COMMENTS

  1. Dal sito il viaggio perfetto…

    “Ho iniziato quindi a preparare viaggi per me e la mia ragazza, per i miei amici, per i genitori dei miei amici, per coppie che dovevano andare in viaggio di nozze… ed infine ho deciso di propormi anche a nuove persone, e vedo che questo mi dà ottime soddisfazioni, perchè riesco a far loro risparmiare molto ed io riesco a mantenermi facendo un’attività che davvero amo.

    attenzione però… io non sono un’agenzia di viaggi. io vi aiuto a trovare tutto… decidiamo date, voli, prenotiamo gli alberghi, monitoriamo i prezzi, calcoliamo gli spostamenti assieme, vi trovo l’assicurazione migliore per il viaggio, lasciando poi in viaggio voi liberi di occuparvi di voi stessi.

    quello che io vi posso dare è la mia esperienza nel crearvi la vacanza, e nel trovare tutte le dritte per farvi risparmiare il più possibile.

    mi raccomando tenete sempre in mente la seguente regola:
    CHI PRIMA SI MUOVE, PIU’ RIUSCIRA’ A RISPARMIARE”

    • Non è per caso che siano amici di costui a scrivere sul forum?

      Sembra che i nuovi adv, siano sordi, non sappiano leggere o sono solo imbecilli.
      scegliete voi.
      Gino by Rodisphera

  2. Ho pagato il viaggio in Egitto a Oro-viaggi, un viaggio che sognavo e soprattutto dopo 10 mesi di duro lavoro e risparmio…e ora? che fine faranno i miei soldi?

    • vorrei saperlo anche io
      è 6 mesi che sogno sto viaggio, e adesso??
      si parte, nn si parte?
      io dovevo far il saldo entro questa settimana… ma adesso nn so se farlo
      cmq se chiami nn è vero che nn rispondo, e alle mail nel giro di poche ore hanno sempre risposto

  3. per chi dovesse partire con oro viaggi, io sono andato ad agosto, un po’ di diffidenza iniziale lo ammetto, prezzi troppo vantaggiosi per essere veri, ma ho “rischiato”, come altre 160(circa) persone che erano nel mio gruppo.
    che dire, tutto perfetto.
    fate conto che vendono anche su groupon che ha un bacino di utenza di circa 85.000.000 di persone in tutto il mondo, 14mln solo in italia, e non si sputtanano per vendere qualche pacchetto viaggi, io sono andato addirittura in sede groupon a chiedere e mi hanno detto molto chiaramente che se un loro inserzionista sgarra, lo tagliano fuori in 30secondi.
    buona vacanza
    ps
    se volete altre info chiedete pure

    • AUTOTUTELA A MATTEO
      ====================
      Sulla base di ciò che avrebbe dichiarato GROUPON chiedermo loro di “tagliar fuori in 30 secondi” ORO VIAGGI, in quanto – prezzo o non prezzo – è ABUSIVO, ossia PRIVO DI LICENZA, ossia ILLEGALE.
      E in quanto tale, la sua attività deve cessare.

  4. Volevo chiedere a Matteo, dato che ho appena prenotato il pacchetto della crociera di Egitto, ho visto i vari commenti e mi sono molto preoccupata. Tu hai detto che la vacanza è stata perfetta, quindi nessun inghippo ?
    tutto è andato secondo condizioni ? ci terrei molto a sapere la tua opinione. Grazie

  5. salve con la presente per dare conferma a Bolzano precisamente in zona piani di Bolzano di una compravendita abusiva con tanto di volantino ed orari fuori dalla porta con un magazzino di oltre 300 mq per tanto che non ha neanche l’agibilità per poter aprire e con scafali con oggettistica quadri vestiario e mobili tutti montati il signore che dice agli operatori di polizia che e’ tutta roba sua privata provveniente dai suoi innumerevoli appartamenti ( così dice lui ) ha orari di apertura dalle ore 09:00 alle ore 12:00 dove svolge tale attività da piu’ di un anno ma a quanto pare non interesserebbe a nessuno forze dell’ordine comprese dato che sono già state li a controllare e tale persona continua a fare tale attività illecita guadagnando centinaia di euro giornalieri completamente in nero… grazie alle nostre forze dell’ordine che lo avvertono prima di andare a fargli un controllo anche qui a Bolzano stiamo diventando come giù al sud dove ognuno fa come vuole e si sente al di sopra della legge quindi se da domani volete aprire un attività non c’e bisogno di nessuna licenza basta che abbiate il posto ed in giornata aprirete.
    saluti un cittadino di Bolzano che purtroppo PAGA LE TASSE

  6. Se Oro Viaggi è abusiva gli consiglio di mettersi in regola visto che la crociera sul Nilo che abbiamo preso l’anno scorso con groupon è stata fantastica. Grazie al prezzo bassissimo abbiamo potuto acquistare anche tutte le altre escursioni, anche questo ad un costo scontato del 50%. Spero che continuino a lavorare così, magari in regola :). Basta informarsi, leggere i commenti e si risparmia sempre. Le agenzie di viaggi vecchio stile sono oramai preistoria, farebbero meglio ad adattarsi ai tempi con blog e siti invece di attaccare gli altri 😉

  7. Ciao! Leggo spesso un sacco di recensioni negative eccetera su OroViaggi.
    Io due estati fa ho visto la proposta su Groupon e ho voluto rischiare. E ho fatto bene perchè è stata una vacanza MERAVIGLIOSA.
    E’ vero che all’inizio c’era l’ansia del “chissà se partiamo, magari ci rubano i soldi, non rispondono mai al telefono”
    però una volta là è stato bellissimo.
    Non so se sia abusiva, se abbiano licenze.. o strani affari.. o l’ufficio dentro un albergo.. o un cadavere in cantina..
    L’unica cosa che so è che la mia vacanza è stata bellissima e che (magari anche a causa dei commenti negativi
    e del fatto che alimentino diffidenze) non potrò più fare una vacanza così bella a così pochi soldi.

    Mi dispiace molto leggere tanti commenti negativi, mi sembra però una caccia alle streghe.

    E quando leggo “non è che siete amici di..” mi fa ridere perchè secondo me sputtanare così un’attività e andare a cercare informazioni di qua e di là è più nell’interesse della concorrenza.
    Per questo credo che a decidere se sia o meno legale o debba essere la finanza, nessun altro.

  8. Ho recentemente fatto con Oro Viaggi una bellissima vacanza in Cappadocia ad un prezzo eccezionale con ottimo pulmino, ottimi autista e accompagnatore, visite e alberghi rispondenti a quelli indicati nel programma. Certo c’e’ un po’ qualche approssimazione organizzativa qui in Italia fino a pochi giorni prima della partenza, ma occorre dar loro fiducia e infatti poi, appena inizia il ceck in tutto funziona benissimo. Le male lingue in questo sito sono dettate semplicemente da invidia e dal fastidio che sono egiziani. Per quanto riguarda l’illegalita’ questa regna soprattutto ad alti livelli ad iniziare da mancate fatture di professionisti o di ristoranti di lusso, ma ci accaniamo con i piccoli perche`piu’ facile e meno rischioso. Mi risulta invece che di bidonate se ne prendano veramente con legalissime agenzie italiane. Infine rispondono sempre e sono gentili.
    Mario .

LEAVE A REPLY

*